Una passione per il mobile d’arte che dura da oltre 60 anni

VACCARI CAV. GIOVANNI è un’azienda veneta artigiana: ci troviamo a Bovolone in provincia di Verona, tipica zona del mobile d’arte.

Nel lontano 1955 ha inizio la nostra storia, per mano del Sig. Vaccari Giovanni, artigiano ebanista a cui per i suoi meriti verrà in seguito riconosciuto il significativo titolo di Cavaliere del Lavoro.

Il sig. Giovanni inizia la sua attività di produzione realizzando a mano mobili classici raffinati, selezionando materiali naturali pregiati e curando nei minimi particolari le finiture ed i dettagli.

La sapienza delle tecniche costruttive e la passione per il Mobile d’Arte è stata poi trasmessa al figlio Vaccari Bruno, che dopo anni di esperienza nella bottega del padre prenderà in mano la gestione dell’azienda, ruolo che tuttora ricopre.

In oltre quarant’anni di gestione, l’azienda si è espansa non solo in Italia, ma ha sviluppato importanti sbocchi commerciali in tutto il mondo, dove viene scelta e apprezzata anche per progetti di lusso e di elevato pregio.

Negli anni infatti abbiamo sviluppato una solida rete internazionale:

  • Esportiamo in Germania, Austria, Svizzera dal 1975
  • Esportiamo negli U.S.A. dal 1980
  • Esportiamo in Giappone e Corea dal 1986
  • Esportiamo in Russia dal 2001

Nelle nostre produzioni si riscontra un connubio perfetto tra tradizione, artigianalità e classicità da un lato e innovazione, tecnologia e design contemporaneo dall’altra.

Ogni nostro arredo è creato sempre con la stessa passione che diede inizio alla nostra lunga storia, che continueremo a portare avanti, sia nelle nostre collezioni, sia negli arredamenti su misura che realizziamo per i nostri clienti.

L’apprezzamento e i riconoscimenti che riceviamo costantemente ci rendono fieri di poter affermare che i nostri mobili sono un esempio di eccellenza veneta e italiana, amati e apprezzati sia in Italia che all’estero.

Dal 1984 sempre presenti al Salone Internazionale del Mobile di Milano